FRELP

Full Recovery End Life Photovoltaic

PV Cycle

http://italy.pvcycle.org/wp-content/themes/gbl-toolbox2/img/heroBG1.jpg

Fondata nel 2007 dal settore fotovoltaico (FV) europeo, PV CYCLE si è sviluppata come sistema paneuropeo di Produttori per lo smaltimento dei rifiuti fotovoltaici, offrendo servizi di gestione dei rifiuti e di conformità dedicati per prodotti per sistemi ad energia solare che rientrano nella legislazione della Responsabilità dei Produttore di RAEE e di pile e accumulatori.
Essendo stata la prima ad offrire soluzioni collettive di raccolta e riciclo dei pannelli FV, PV CYCLE ha già trattato diverse migliaia di tonnellate di pannelli FV dismessi.
Oggi, PV CYCLE è costituita da numerose affiliate nazionali che gestiscono la nostra attività operativa quotidiana e offrono soluzioni di smaltimento e conformità legale per una vasta gamma di prodotti per sistemi ad energia solare.

I servizi di PV CYCLE coprono l’intero processo di gestione dei rifiuti e di conformità normativa per i prodotti per sistemi ad energia solare in uno o più Paesi.

Gli Affiliati di PV CYCLE sono aziende, organizzazioni o istituti che contribuiscono attivamente allo sviluppo della gestione sostenibile dei rifiuti dell’energia solare e della conformità legale.

Per realizzare la missione di offrire i servizi di gestione dei rifiuti migliori della categoria e sostenere il progresso, PV CYCLE svolge un ruolo attivo nel promuovere innovazione, investimenti e progetti nel settore del fotovoltaico.

www.pvcycle.org

Annunci